KAIMAN KNIFE 

''Da Fratello a Fratello''

A.C.C.V. SYSTEM - ATTACCA COME CAZZO VUOI-

La Kaiman Knife TRIBE è contro i disarmi facili da coltello!

Il A.C.C.V. System non è un programma di difesa da armi bianche ma un sistema di attacco a "scrematura costante di cialtroni". Di seguito una semplice guida per poterlo applicare, con semplicità, alla prossima sessione di training con chiunque. 

I vantaggi applicativi sono dati dal fatto che il sistema parla una lingua internazionale: funziona con israeliani, filippini, russi, francesi, americani, italiani, special forces, ecc...

Come applicarlo:

  • Contatta un esperto di disarmi;
  • Lascia a casa la timidezza;
  • Osserva nel dettaglio la sua tecnica di disarmo;
  • Prendi un'attitudine aggressiva e determinata a colpirlo con velocità, violenza, forza e casualità;
  • Valuta il risultato del tuo attacco e della sua difesa con la testa.

Questo sistema vi permeterà di capire chi avete difronte, la sua onestà intellettuale e il bagaglio di professionalità acquisita dall'esperienza. Il coltello è un'arma estremamente pericolosa e il suo apprendimento è immediato (chi realmente intenzionato a usarlo è spietato). Difendersi da esso comporta mettere in gioco la propria vita. 
NON DIVULGATE MESSAGGI ERRATI! MOLTI ALLIEVI POTREBBERO CREDERCI! LA RESPONSABILITA' E' DI CHI TRASMETTE!

Training under stress

Training under stress

Tutte le teciniche studiate e applicate in palestra sono nulle senza la gestione dello stress. Tanti atleti in palestra danno il 100% ma al momento della competizione cedono psicologicamente dando una resa anche al di sotto del 70%. Sapersi "accendere" e "spegnere" è per noi un concetto molto importante. E' per questo che inseriamo il contatto, controllato e non, all'interno della nostra routine addestrativa. Nella vita reale, i suoni, gli odori, il dolore, la pressione, sono tutti elementi che l'ambiente "amicale" della palestra a volte trascura. Per noi "La mente muove e il corpo segue".

Allenamenti Open

Loop Bands Exercises

Lotta a terra con il coltello

Allenamenti Open

La Kaiman Knife TRIBE è estranea ai soliti circuiti delle federazioni: cercare sempre più affiliati e/o iscritti. Costantemente organizziamo degli eventi Open, gratuiti, in cui ci confrontiamo con tutti (il più forte o esperto trasmette la sua tecnica). Noi crediamo che "si debba essere fedeli ai propri insegnanti e alle proprie scuole ma, allo stesso tempo, mettersi in gioco con chiunque". Il nostro obiettivo è quello di sperimentare con il confronto e lo studio continuo! Il Maestro è il gruppo!

Loop Bands Exercises

Stiamo cercando di diffondere in Italia l'utilizzo delle loop bands nella scherma di coltello (cosa mai fatta!). Abbiamo, con la collaborazione del mitico Andrea Boaretto (www.fitpoint.it) e il grande Personal Trainer Alex, da anni studiato tutta una serie di esercizi che vi faranno migliorare notevolmente le prestazioni fisiche e tecniche nello sparring con il coltello e nell'H2H. La preparazione fisica è importante come quella psichica. Abbiate sempre cura di mantenere una sana forma fisica che vi consenta di affrontare in qualsia momento le situazioni di crisi.

Lotta a terra con il coltello

Molti "esperti" sostengono:"nella difesa personale non dovete finire a terra". Perchè questa affermazione? Perchè uno dei due potrebbe essere armato di coltello o altri aggressori potrebbero prendere il sopravvento. Purtroppo non è possibile decidere cosa accadrà realmente in uno scontro. Per questa ragione noi preferiamo conoscere il peggio e cercare di contrastarlo per non dover subire l'enorme svantaggio di non sapere o poter fare niente!

Cercate sempre di mettervi nelle condizioni peggiori per tirare il meglio di voi stessi con la consapevolezza della realta'.